ALTRON – Manuali Prodotti

Pagina dedicata ai “manuali prodotti altron” che vendevamo come prodotti o inserivamo come componenti all’interno delle nostre tende e pergole motorizzate.

La pagina è stata inserita lo stesso anche se tratta una linea fuori produzione, da quando la storica ditta milanese ha chiuso nel 2018.

Per garantire un servizio di assistenza nel tempo teniamo aperta questa pagina anche se il materiale non è più in vendita.

Per pezzi di ricambio contattateci ed in base alla disponibilità del materiale nei nostri magazzini o presso la ditta FAAC (che era la proprietaria di altron) ve li forniremo.

Qui troverete i manuali dei componenti elettronici, centraline, motori, sensori e telecomandi dello storico produttore milanese.

Per altri prodotti dovete tornare alla pagina iniziale.

Motore Altron – Serie Altronic

Motore Elettronico Radio (per tende a scomparsa totale / con cassonetto)

All’interno del PDF ci sono le pagine per la gestione dei sensori e del telecomandi che sono abbinabili solo a questo motore che fa parte della serie Altronic


Coppia di Motori Gemelli Meccanici a Pulsante (per pergole o applicazione sullo stesso rullo)

Grazie a questo progetto, installando questi motori (siamo stati noi di vivi a richiederne la progettazione ad altron) non servono centraline di accoppiamento quando si inseriscono due motori sullo stesso rullo.

Con quesa coppia di motori, perfettamente sicuri ed affidabili, i due motori si scambiano il neutro tra loro, la fase e la massa a terra. Inoltre si scambiano anche un cavo che fa scattare la sicurezza “termica del motore”. Cioè quando un motore entra in termica e si ferma, anche l’altro motore si ferma in modo da non creare danni al prodotto. Prima di questo progtto usavamo delle centraline esterne che accoppiano i motori come la LRS 2247 della SEAV.


Se vi serve il nostro aiuto:

Per schede tecniche “manuali prodotti” mancanti, o che non riusciste a trovare contattate il nostro ufficio tecnico oppure veniteci a trovare nella nostra sede chiedendo del responsabile dell’ufficio tecnico aziendale il Geometra Stefano.